DINELLI ELISA è un medico specialista in Otorinolaringoiatria, lavora presso il centro medico Casa Di Cura San Camillo nella provincia di LU. Il centro medico è presente in Via Padre Ignazio Da Carrara 37 a Forte Dei Marmi (LU).
Prenota subito una visita medica di Otorinolaringoiatria con il dottor DINELLI ELISA a Forte Dei Marmi.
DINELLI ELISA esegue le seguenti prestazioni:
La Dott.ssa Elisa Dinelli, nata a Lucca il 27 Agosto 1980, nel 2004 si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pisa e successivamente nel 2009 si è specializzata in Otorinolaringoiatria presso lo stesso Ateneo. Dal 2010 al 2018 ha lavorato presso la Unità Funzionale di Otorinolaringoiatria della Casa di Cura “San Camillo” di Forte dei Marmi, svolgendo attività ambulatoriale, di reparto e chirurgica; nel 2012 ha conseguito il diploma di Master Universitario di II Livello in Medicina Subacquea e Iperbarica presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa e l’Istituto di fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa. Dal 2012 è Specialista ORL esperto in Disturbi Respiratori Ostruttivi in Sonno SIO-AIMS (Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Associazione Italiana di Medicina del Sonno); In ambito chirurgico ha concentrato la sua attenzione sulla chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali e la microchirurgia dell’orecchio partecipando a numerosi corsi di chirurgia in diretta e di dissezione su cadavere. Ha frequentato rinomati centri di riferimento per la chirurgia otologica (Gruppo Otologico di Piacenza diretto dal Prof M. Sanna e l’House Ear Research Institute di Los Angeles). Dal 2018 è Dirigente Medico presso la Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Versilia dell’Azienda Usl Toscana nord-ovest. Esegue inoltre attività libero professionale in regime di extramoenia dove svolge visite specialistiche nel paziente adulto e pediatrico ed esegue esami strumentali come le prove audiometriche tonali, la impedenzometria, la rinofaringolaringoscopia a fibre ottiche, il monitoraggio cardio-respiratorio del sonno per la diagnosi della sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) dell’adulto e del bambino mediante pulsiossimetria notturna.
Istruzione e Formazione
• Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Pisa in data 26/10/04
• Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso Università degli Studi di Pisa in data 24/11/09
• Master di II livello in Medicina Subacquea e Iperbarica; Specialista ORL esperto in Disturbi Respiratori Ostruttivi in Sonno