Casa Di Cura Barbantini Lucca

Casa Di Cura Barbantini Lucca

Via Del Calcio, 2
55100 Lucca (LU)

La Casa di Cura Barbantini Lucca è un pilastro sanitario del territorio, la casa di cura si ispira a norme etiche proprie di una struttura sanitaria, come il rispetto della dignità e riservatezza, l’attenzione ai bisogni collettivi, la cortesia e descrizione nei rapporti e la continuità assistenziale, puntando sempre ad un continuo miglioramento della qualità delle cure.

“LA VITA È UN DONO D’AMORE CHE SOLO L’AMORE FA RIFIORIRE”

Queste semplici parole, sintetizzano la vita della Beata M. Domenica Barbantini, fondatrice della Congregazione Suore Ministre degli Infermi di San Camillo.

Consapevole che l’amore, di Dio e del prossimo, cura e risana, ne ha fatto pietra miliare della sua instancabile operosità a sollievo del malato.

Da allora “il proporsi al paziente come riferimento per l’assistenza sanitaria e come guida nell’assistenza religiosa e spirituale” “il miglioramento della condizione di salute del paziente” “il rispetto della umana dignità e riservatezza” “l’attenzione ai bisogni della collettività” “la cortesia e discrezione nei rapporti” “la continuità assistenziale” sono tra i valori cardine che rappresentano l’eredità - impegno con i quali la Congregazione cerca di erogare i propri servizi, ispirando l’operato quotidiano della clinica e di tutte le persone che in essa operano.

La Casa di Cura Barbantini Lucca, gestita dal Gruppo Santa Chiara S.r.l., è una struttura sanitaria privata accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale della Regione Toscana ed opera nella rete regionale e di Area Vasta Nord-Ovest.

casa cura barbantini di lucca

La Casa di Cura Barbantini di Lucca, ha quindi definito, attraverso l’innovazione tecnologica, informatica ed organizzativa, i percorsi sanitari per i cittadini, che soddisfano i nuovi standard previsti dalla Regione Toscana.

La Casa di Cura è partner storico di CupSubito, tutte le disponibilità sono prenotabili dal sito, sia per quanto riguarda le visite specialistiche che per la diagnostica per immagini.

Non hai trovato quello che cercavi?

Cerca una visita presso un altro centro medico