Centro Di Radiologia Luccioli Perugia

Centro Di Radiologia Luccioli Perugia

Via F. Pierucci 13
06012 Città Di Castello (PG)

Il Centro di Radiologia Luccioli di Città di Castello a Perugia è specializzato nella diagnostica strumentale. Nello specifico il centro lavora su radiografia digitale, ecografia, MOC (densitometria ossea), radiologia odontoiatrica e senologia. È possibile prenotare esami senologici completi di tomosintesi, la tecnologia 3D che permette di analizzare la mammella in strati sottilissimi.

Queste nuove tecnologie aumentano la diagnosi del tumore riducendo le letture dubbie e i falsi positivi.

La storia del centro medico

Nel 1975 in via Marconi n. 18 a Città di Castello il Dottor Luccioli rileva un vecchio studio radiologico per iniziare la sua attività, affiancato dal padre Radiologo e Tisiologo, Direttore per moltissimi anni del Dispensario antitubercolare della Provincia di Perugia.

La professionalità e la passione del Dottore oltre all’esperienza diagnostica maturata presso l’università di Siena e al policlinico di Perugia (dove lavora per trent’anni interessandosi della patologia di vari organi: polmone, per controllare i pazienti operati di cancro in collaborazione con l’equipe del Prof. Mercati chirurgo toracico dell’epoca; apparato digerente, per sistematizzare gli esami radiologici a doppio contrasto in particolare del tenue di cui realizza oltre 1500 esami diventando esperto praticamente di tutta la rara patologia di questo organo e riferimento di molte strutture ospedaliere regionali; senologia, coltivata col continuo aggiornamento e dotando il proprio Studio proprio in questi giorni di un macchinario mammografico all’avanguardia tecnologica) vengono subito apprezzate dai pazienti e lo portano ad essere un riferimento sul territorio per tutti quei malati che hanno la necessità di una risposta al proprio quesito diagnostico.

dottor luccioli del centro diagnostico perugia

Nel 1978 il Centro radiologico si sposta in pieno centro a Città di Castello in Corso Vittorio Emanuele n. 1 dove vengono installate nuove attrezzature. La meticolosità diagnostica, l’ascolto del paziente, la competenza e soprattutto la grande umanità attraggono pazienti al punto che il Centro diagnostico risulta troppo piccolo per incrementare attrezzature che diano risposte certe ai pazienti e per questo nel 2012 viene aperto il moderno Centro diagnostico in via Francesco Pierucci,13 vicino al museo Burri.

Il centro viene dotato di apparecchiature di ultima generazione, per garantire la migliore diagnostica per immagini mantenendo una bassa emissione di radiazioni ai pazienti; del tutto recentemente il Centro si è dotato di un sistema informatico che permette ai pazienti di accedere agevolmente e rapidamente alle prenotazioni, ricevere memo degli esami tramite SMS o e-mail, ricevere il referto anche tramite Internet e avere la possibilità di utilizzare il Centro per archivìare le immagini per futuri accertamenti diagnostici utilizzate come “referti pregressi” .

La filosofia del centro medico non è fare produttività diagnostica ma cercare di risolvere i problemi di salute dei pazienti con accuratezza; gli esami sono meditati e studiati a fondo e qualora vi sia un minimo dubbio le immagini pregresse vengono riesaminate ed eventualmente incrementate da ulteriori accertamenti.

Nel corso degli anni il Dr. Luccìoli si è fatto affiancare da altri Radiologi della cui professionalità è certo e che eseguono anche accertamenti strumentali finora non praticati nel Centro (ad esempio l’ecografia trans-rettale) e prossimamente renderà più completa l’offerta sia diagnostica( TAC e Risonanza Magnetica) che polispecialistica.

Le visite mediche che puoi prenotare

Oggi il centro è specializzato in:

  • Radiologia Digitale
  • Mammografia Digitale
  • Ecografia
  • Senologia
  • MOC
  • Radiologia Odontoiatrica 3D

Prenota subito una visita presso il centro Luccioli tramite il portale CupSubito!

Non hai trovato quello che cercavi?

Cerca una visita presso un altro centro medico