Risonanza Magnetica Fegato Senza E Con Contrasto

Risonanza Magnetica Fegato Senza E Con Contrasto

La risonanza magnetica del fegato, nota anche come RM fegato epatospecifico, è un esame avanzato che permette di ottenere immagini tridimensionali dell'organo utilizzando campi magnetici e onde radio. Questo esame di imaging è fondamentale per analizzare nel dettaglio le condizioni del fegato, consentendo una valutazione accurata e approfondita delle sue strutture e funzioni.

Grazie alla precisione della risonanza magnetica del fegato, questo esame è prescritto nell'iter diagnostico di numerose patologie epatiche, come epatiti, cirrosi, malattie metaboliche, genetiche e vascolari. Questa tecnica di imaging consente di identificare lesioni, infiammazioni, alterazioni della struttura e altre condizioni patologiche che possono interessare il fegato, fornendo un supporto importante per la diagnosi e la gestione delle malattie epatiche.

La risonanza magnetica del fegato può essere condotta sia con che senza l'uso di un mezzo di contrasto. Se somministrato endovenosamente, questo agente consente una migliore visualizzazione delle regioni soggette all'esame. Di norma, il mezzo di contrasto non viene impiegato quando la risonanza magnetica è richiesta per fornire informazioni di carattere generale piuttosto che un'analisi più dettagliata.

Ecco le strutture dove puoi prenotare la visita Risonanza Magnetica Fegato Senza E Con Contrasto

ISTITUTO PRATESE DI RADIODIAGNOSTICA

ISTITUTO PRATESE DI RADIODIAGNOSTICA

PRATO - VIALE MARCONI 50
SERVIZIO DI RMN AD ALTO CAMPO 1.5 TESLA
RISONANZA MAGNETICA FEGATO SENZA E CON CONTRASTO
  • Prima data disponibile:
  • Lunedì 03/06/2024 alle ore 15.30

403 €