Asportazione Cheratosi CHIR.20
Prenota la Asportazione Cheratosi CHIR.20
Prenota la Asportazione Cheratosi presso il centro medico a te più vicino. Scegli il giorno e l'ora per la visita medica selezionata sulla base delle tue disponibilità e quelle del centro medico e paga direttamente in struttura. Una volta effettuata la prenotazione potrai stampare il promemoria contenente tutte le indicazioni per la Asportazione Cheratosi da parte del centro medico. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.
La cheratosi si presenta come un ispessimento dello strato corneo di varia origine e può essere di natura reattiva (callosità, grattamento da prurito cronico) oppure proliferativa (verruca, cheratosi seborroica, cheratosi solare).
Le tipologie di cheratosi sono due:
- Seborroica
- Solare o attinica
La Cheratosi Seborroica è una formazione benigna vegetante a superficie liscia o irregolare, di colorito variabile dal bruno al nerastro, a volte friabile.
Si manifesta in genere dopo i 50 anni al tronco ed al volto. Ci può essere familiarità. Il trattamento consiste nella asportazione della lesione con tecnica chirurgica classica, trattamento laser o crioterapia.
Le metodiche di asportazione sono diverse a seconda delle dimensioni e della sede della lesione. Dal courettage per le lesioni molto piccole alla terapia fotodinamica (PDT), dal laser alla chirurgia classica quando necessita un riscontro istopatologico.
La cheratosi solare, invece, è un’alterazione cutanea che si manifesta con chiazze tondeggianti di colore grigiastro e dalla superficie secca. Insorge prevalentemente in soggetti anziani o in coloro che sono esposti in modo continuativo e prolungato ai raggi solari.
Le aree interessate sono: viso, braccia, tronco e cuoio capelluto.
Il trattamento è del tutto simile a quello della cheratosi seborroica. Il paziente che manifesta una cheratosi attinica deve prudenzialmente sottoporsi a controlli periodici per essere tempestivi nell’intervento in caso di recidive.
Ecco le strutture dove puoi prenotare la Asportazione Cheratosi - CHIR.20
Potrai scegliere tra le varie strutture che collaborano con il nostro portale, siamo presenti a Roma, Firenze, Torino, Milano, Bologna, Lucca e tante altre province della nazione.
Prenotare online è semplice e veloce, ti basterà scegliere la data e l'ora e confermare l'appuntamento.
Esiste una preparazione per la Asportazione Cheratosi?
Ogni visita medica di diagnostica e specialistica ha la propria preparazione che trovi al momento della conferma e nella parte inferiore del promemoria che ti invitiamo a leggere attentamente per far sì che la Asportazione Cheratosi venga eseguita al meglio. Il promemoria, oltre a contenere tutti i dettagli in merito alla Asportazione Cheratosi che dovrà effettuare, contiene i dettagli di preparazione all'esame medico. Pertanto ti invitiamo a fare attenzione a 3 punti:
- In caso di esame come la Asportazione Cheratosi in cui è richiesta una specifica preparazione, leggere attentamente le informazioni allegate al promemoria dell'appuntamento che trovi nell'email di conferma;
- Porta con te la tua cartella clinica e l'elenco dettagliato dell'eventuale terapia domiciliare;
- Non dimenticare di avere a portata di mano il promemoria da mostrare alla struttura il giorno della visita di Asportazione Cheratosi.
Seguendo questi piccoli consigli sarai pronta per affrontare al meglio la tua Asportazione Cheratosi!