Ecografia Testicolare ECOG.32
Prenota la Ecografia Testicolare ECOG.32
Prenota la Ecografia Testicolare presso il centro medico a te più vicino. Scegli il giorno e l'ora per la visita medica selezionata sulla base delle tue disponibilità e quelle del centro medico e paga direttamente in struttura. Una volta effettuata la prenotazione potrai stampare il promemoria contenente tutte le indicazioni per la Ecografia Testicolare da parte del centro medico. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.
L’ecografia testicolare, chiamata anche ecografia scrotale, è il metodo principale utilizzato per aiutare a valutare i disturbi dei testicoli, l’epididimo e lo scroto. L’ecografia testicolare è sicura, non invasiva e non utilizza radiazioni ionizzanti.
Il medico può raccomandare un ecografia testicolare per:
- Verificare se un nodulo nello scroto o nei testicoli è solido, che indica un tumore o riempito di liquido, che indica una cisti.
- Determinare l’esito di un trauma allo scroto.
- Valutare l’eventuale torsione testicolare.
- Identificare le fonti di dolore o gonfiore nei testicoli.
- Rilevare e valutare i varicoceli.
- Valutare le cause dell’infertilità.
- Trova la posizione di un testicolo non prescritto (Criptorchidismo).
Ecco le strutture dove puoi prenotare la Ecografia Testicolare - ECOG.32
Potrai scegliere tra le varie strutture che collaborano con il nostro portale, siamo presenti a Roma, Firenze, Torino, Milano, Bologna, Lucca e tante altre province della nazione.
Prenotare online è semplice e veloce, ti basterà scegliere la data e l'ora e confermare l'appuntamento.
Esiste una preparazione per la Ecografia Testicolare?
Ogni visita medica di diagnostica e specialistica ha la propria preparazione che trovi al momento della conferma e nella parte inferiore del promemoria che ti invitiamo a leggere attentamente per far sì che la Ecografia Testicolare venga eseguita al meglio. Il promemoria, oltre a contenere tutti i dettagli in merito alla Ecografia Testicolare che dovrà effettuare, contiene i dettagli di preparazione all'esame medico. Pertanto ti invitiamo a fare attenzione a 3 punti:
- In caso di esame come la Ecografia Testicolare in cui è richiesta una specifica preparazione, leggere attentamente le informazioni allegate al promemoria dell'appuntamento che trovi nell'email di conferma;
- Porta con te la tua cartella clinica e l'elenco dettagliato dell'eventuale terapia domiciliare;
- Non dimenticare di avere a portata di mano il promemoria da mostrare alla struttura il giorno della visita di Ecografia Testicolare.
Seguendo questi piccoli consigli sarai pronta per affrontare al meglio la tua Ecografia Testicolare!