CASA DI CURA LEONARDO VINCI

Casa di Cura Leonardo, fondata nel 1963, è il pilastro sanitario di Vinci, comune con più di 14000 abitanti di Firenze.

Con la sua esperienza di oltre 50 anni nel settore della sanità la Clinica è accreditata per 60 posti letto: 30 chirurgia generale, 10 urologia, 10 ginecologia e 10 ortopedia. È inoltre autorizzata per le seguenti discipline: chirurgia plastica e ricostruttiva, oftalmologia, otorinolaringoiatria e dermatologia. Al suo interno la Clinica può offrire anche un centro diagnostico per le prestazioni di specialistica e diagnostica, svolgendo, alcune anche in convezione con il SSR, tra cui:

  • attività di radiodiagnostica tradizionale
  • cardiologia
  • urologia
  • endoscopia digestiva
  • isteroscopia diagnostica
  • endoscopia urologica
  • centro per la cura dell’obesità

La Clinica è dotata di n. 3 Sale Operatorie, 1 Sala endoscopica e 1 sala risveglio con terapia sub-intensiva. Il Comparto Operatorio è stato oggetto di una completa ristrutturazione nel corso del 2011 e nel tempo sono state effettuate opere su impianti che permettono ad oggi di disporre di un Comparto in linea con le più moderne caratteristiche strutturali ed impiantistiche migliorando i requisiti per assicurare il miglior comfort per le equipe sanitarie e i pazienti.

Nel tempo ha risposto con efficienza alle diverse esigenze e richieste dei bisogni dei pazienti elevando i suoi standard professionali, scientifici, tecnici e strutturali che l’hanno portata a conseguire riconoscimenti a livello regionale e nazionale.

La Casa di Cura Leonardo è situata a Vinci, nel verde delle colline toscane, in una posizione strategica facilmente raggiungibile con ogni mezzo ed è al centro di diversi territori sanitari (Empoli, zona empolese Valdelsa, zona del cuoio, Valdinievole etc.)

L’attività della Casa di Cura Leonardo si focalizza sulle visite specialistiche: punti di forza sono l’elevato standard qualitativo e i valori etici con cui vengono gestiti i pazienti.

Gli appuntamenti e tutte le informazioni necessarie alle visite sono prenotabili tramite CupSubito.