Laboratorio Sant'ermete

Laboratorio Sant'ermete

Via Luca D'aosta 27
55042 Forte Dei Marmi (LU)

Il Laboratorio di Analisi Cliniche S. Ermete svolge dal 1953 la sua attività prevalentemente nel settore della medicina di laboratorio, con particolare riferimento alla patologia clinica e alla tossicologia clinica.

L’impegno nello sviluppo tecnologico-strumentale, l’adeguamento dei processi informatici e una costante attenzione verso le esigenze della clientela, in termini di efficienza e affidabilità, hanno reso tale attività, accreditata con la Regione Toscana e convenzionata con la ASL 12 Versilia, un punto di riferimento per Forte dei Marmi e per l’ambito territoriale della Versilia.

Attività diagnostica certificata

L’accuratezza e la precisione dei processi analitici svolti nel laboratorio di diagnostica clinica sono costantemente monitorati attraverso un rigoroso Programma di Valutazione Esterna di Qualità (VEQ) eseguito sotto il controllo e le direttive della Regione Toscana.

L’attività diagnostica del Laboratorio S. Ermete ha sempre avuto l’obiettivo di fornire un'adeguata risposta alle diverse esigenze anche domiciliari dei singoli pazienti e delle aziende che vivono e operano nel nostro territorio.

Servizi di medicina del lavoro

La sezione di Medicina del Lavoro e Tossicologia del Laboratorio S. Ermete assicura alle aziende la piena attuazione delle norme vigenti in materia di salute nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08).

Attraverso questo servizio il laboratorio attua i corretti protocolli sanitari per gli accertamenti preventivi e periodici dei lavoratori relativamente al rischio a cui questo è esposto. L’ambito operativo riguarda la consulenza per la sicurezza sul lavoro, la sorveglianza sanitaria, i test sulle droghe d’abuso e l’alcol, le analisi tossicologiche sui metaboliti urinari.

Gli esami clinici

Il laboratorio analisi, per la parte clinica, con il suo staff di specialisti esegue tutte le prestazioni di laboratorio comunemente richieste di patologia clinica e microbiologia unitamente ad accertamenti diagnostici su:

  • marcatori tumorali;
  • esami ormonali e fertilità maschile e femminile;
  • esami della tiroide;
  • esami di infettivologia clinica;
  • esami per allergie inalanti e alimentari;
  • esami per intolleranze alimentari;
  • esami sulle droghe d'abuso e alcol test;
  • check-up personalizzati e preventivi.

Il laboratorio accoglie richieste dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il sabato mattina invece dalle 8.00 alle 10.00.

Non hai trovato quello che cercavi?

Cerca una visita presso un altro centro medico