Prenota la visita medica ecografia tiroide e paratiroidi a Cercemaggiore (CB)

L'ecografia di tiroide e paratiroidi è un accertamento diagnostico che permette di valutare le dimensioni della tiroide e lo stato dei vasi sanguigni che la circondano, degli organi contigui e dei linfonodi. Questa indagine diagnostica è necessaria per ottenere immagini dettagliate della tiroide e delle strutture circostanti, attraverso l'utilizzo di ultrasuoni.

Questa ecografia può essere inclusa in un controllo generale o può essere raccomandata in presenza di sintomi come gonfiore, dolore, infezioni, al fine di identificare possibili cause sottostanti a queste manifestazioni.

L'ecografia è consigliata se si presentano alterazioni negli esami tiroidei o in presenza di anticorpi anti-tiroide (TSH, FT3, FT4), così come in caso di riscontro di tiroide ingrossata alla palpazione.

Gli ultrasuoni possono inoltre servire come strumento di orientamento, nel caso in cui lo specialista ritenga necessario effettuare una biopsia della tiroide o delle strutture vicine per analizzare la natura di eventuali noduli o tumefazioni presenti.

L'esame può rilevare noduli nella tiroide e aiutare a distinguere tra noduli solidi e cisti. Inoltre, guida il posizionamento dell'ago durante una biopsia tiroidea.

Non hai trovato quello che cercavi?

Cerca una visita vicino alla tua zona

Siamo spiacenti, al momento non abbiamo disponibilità nella provincia selezionata.

La inviatiamo a compilare il form qui sotto al fine di essere aiutato nella sua ricerca.